Accedi all'area personale
Si occupa di gestire le schede individuali, di famiglia e di convivenza che formano l’anagrafe della popolazione residente nel comune e all’estero, di rilasciare certificazioni anagrafiche e di stato civile e di gestire i servizi elettorali.
Ha il compito di pianificare, coordinare e controllare le attività di verifica della funzionalità, della progettazione e della realizzazione di opere pubbliche, nel rispetto di leggi, regolamenti e indirizzi dati.
Si occupa di servizi sociali per minori, famiglie e persone fragili, di servizi per anziani e persone con disabilità, di contrasto alla povertà, sicurezza sociale, pari opportunità, violenza di genere, istruzione e promozione culturale.
L’Ufficio si occupa di quanto in materia di contenzioso tributario; cura gli adempimenti connessi alla gestione e riscossione delle varie imposte e tasse comunali; svolge azione di informzazione e supporto nei confronti del contribuente.
Si occupa della gestione tecnico-amministrativa del piano urbanistico comunale, della progettazione urbanistica delle varianti e di quella architettonico-urbanistica, di consulenze ricostruzione post-sisma e sopralluoghi negli edifici inagibili.
Fornisce consulenza per avviare attività produttive. Lo sportello Suap è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti amministrativi relativi all'esercizio di attività produttive e alla prestazione di servizi.
Ciao 👋 Come posso esserti utile?