Testo completo
title
COMUNE DI OPPIDO LUCANO
(Provincia di Potenza)
Ufficio del Sindaco
ORDINANZA n. 05 del 11/04/2024
OGGETTO: PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO E ALLESTIMENTO CAMERA ARDENTE PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI OPPIDO LUCANO PER DECESSO DI PETRUZZI MICHELE.
IL SINDACO
PREMESSO che in data 09 aprile 2024, in Oppido Lucano, è tragicamente scomparso il concittadino Petruzzi Michele.
DATO ATTO che la cerimonia funebre avrà luogo venerdì 12 aprile 2024, alle ore 16:00, nel Comune di Oppido Lucano;
RITENUTO di interpretare il sentimento dell’intera comunità, colpita da questo incidente, che ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore dei familiari;
RITENUTO pertanto doveroso proclamare il lutto cittadino in segno di cordoglio, vicinanza e riflessione;
DATO ATTO che, in via del tutto eccezionale, l’Amministrazione comunale intende aderire alle richieste pervenute consentendo di allestire la camera ardente nella Sala Consiliare del Comune di Oppido Lucano.
CONSIDERATO che con questo atto l’Amministrazione Comunale si stringe attorno alla famiglia colpita così duramente negli affetti familiari.
Visto il D. Lgs. 267/2000
AUTORIZZA
l’allestimento della Camera Ardente presso la Sala Consiliare del Comune di Oppido Lucano che ospiterà la salma di Michele Petruzzi per il giorno 11/04/2024 e 12/04/2024 fino al momento del trasferimento presso la Chiesa Parrocchiale in cui saranno celebrati i funerali.
DISPONE
La proclamazione del lutto cittadino per il giorno venerdì 12 aprile 2024 durante le esequie di Michele Petruzzi.
ORDINA
la trasmissione della presente ordinanza, per quanto di competenza, alla Prefettura di Potenza al Comando della Stazione Carabinieri di Oppido Lucano, alla Polizia Municipale del Comune di Oppido Lucano.
Dalla Residenza Municipale, 11/04/2024
IL SINDACO
Avv. Mirco Evangelista
(documento firmato digitalmente)